Corsi di formazione

Rimev è sempre stata attenta a tutto ciò che è il mondo della sicurezza in cantiere, da qualche anno assieme a Ecocertificazioni prima,con Addestra dopo, ha iniziato un percorso di sensibilizzazione delle imprese affinché capissero quanto la sicurezza è importante e non è una scocciatura. Uno dei modi migliori per sensibilizzare le aziende è quello di fare dei corsi di formazione per i vari addetti.

Da qualche anno è entrato in vigore il D.lgs 81/08 che regolamenta tutto ciò che riguarda la sicurezza e tra le tante cose, rende obbligatoria la formazione per l’utilizzo di macchinari e dispositivi .Come ogni legge spesso si ha difficoltà a capire quale sia la giusta via da seguire, e in questa incertezza ci sono tante realtà che vogliono approfittarne, spesso sbrigando solo la parte di facciata, ma non lasciano la consapevolezza di aver imparato qualcosa. Per questo Rimev ha iniziato un percorso che ci ha portato a diventare Sede Formativa Locale accreditata da ADIMA.

ADIMA è un’associazione datoriale, che nasce dall’incontro di Imprenditori/Datori di Lavoro, che sentono sempre più la necessità di sentirsi rappresentati presso le istituzioni, al fine di ottenere chiarimenti, presentare proposte e trovare soluzioni alle problematiche di applicazione e di rispetto delle normative in materia di Sicurezza sul Lavoro, non che trovare un aiuto alla sostenibilità dei costi ad essa relativi.

Grazie a questo accreditamento possiamo offrire tutta la formazione necessaria per essere in regola in qualsiasi situazione lavorativa, ma cercando di lasciare qualcosa in più nelle mani del cliente,non solo un banale attestato.

Siamo pienamente consapevoli, che una persona venendo ai nostri corsi non impara ad utilizzare un macchinario, qualsiasi esso sia, l’utilizzo ed i limiti delle attrezzature si imparano con anni di esperienza. Noi improntiamo i nostri corsi cercando di trasmettere la consapevolezza dell’utilizzo dei macchinari, cercando di far capire quanto sia importante non sottovalutare nessun passaggio nell’utilizzo delle macchine .Sappiamo che lavorare è faticoso e difficile, soprattutto in ambienti come quelli del cantiere, almeno cerchiamo di non farci male e per limitare al minimo questo rischio dobbiamo in sicurezza, parola che deriva dal latino, che significa senza preoccupazione, per farlo servono delle metodologie di lavoro, che una volta assimilate non ci fanno perdere tempo, come spesso si crede, ne tantomeno sono un costo che non si ripaga, non c’è investimento migliore che quello sulla sicurezza. In questo modo le persone possono lavorare senza particolari apprensioni e concentrarsi solo sul loro lavoro.

Altro aspetto al quale noi diamo grande importanza e che cerchiamo di trasmettere ai nostri clienti, è che avere del personale formato vuol dire avere del personale di qualità che indirettamente fa crescere la qualità dell’azienda per la quale lavorano. Anche quest’ultimo concetto permette di vedere i corsi di formazione non solo come un ostacolo, ma come una scelta strategica.

 

NELL'AREA DOWNLOAD POTRETE TROVARE UN ELENCO DEI CORSI CHE POSSIAMO OFFRIRE.

Per qualsiasi informazione siamo a disposizione.

formazione@rimev.it

tel/fax: 0541912447

 

News >

NOLEGGIO VS ACQUISTO Noleggio come strategia d'impresa

RIMEV compie 20 anni RIMEV 20.....2020........20

PROMOZIONE AUTEC RADIOCOMANDI Per il mese di Marzo Rimev vi offre una promozione sui radiocomandi Autec

BUON ANNO Un anno di Rimev

RIMEV E POTAIN Continuano le collaborazioni di prestigio di Rimev che ha intrapreso una nuova avventura con Potain, ditta di riferimento mondiale per il mondo delle gru.

NUOVO PROGETTO Finalmente viene svelato il progetto di cui è stato anticipato qualcosa nei giorni scorsi. Innanzi tutto vi ricordo i partecipanti: Rimev srl, Gruppo Facchini Città Soc.Coop,Morosi srl, Gruppo Venpa 3, Addestra srl.

BAUMA 2016 IL PIU' GRANDE EVENTO PER LE MACCHINE DEL MONDO DELLE COSTRUZIONI

Credits webit.it