NUOVO PROGETTO

 

Innanzi tutto vi ricordo i partecipanti: Rimev, Gruppo Facchini Città Rimini, Morosi srl, Gruppo Venpa 3, Addestra.

 

Un po' di storia:

 

Il tutto nasce Finalmente viene svelato il progetto di cui è stato anticipato qualcosa nei giorni scorsi. Circa tre anni fa', Rimev impegnata nella realizzazione di corsi di formazione per operatori di gru torre, si trova in difficoltà nello svolgimento della parte pratica, ci si appoggia allora ad un cantiere, ma ne viene danneggiato l'andamento del lavoro, oltre alla non regolarità dal punto di vista della sicurezza. Altra cosa, se il corso era per rotazione bassa e alta, il problema si raddoppiava.

 

Così Rimev inizia a pensare di installare due gru in un piazzale dedicato allo svolgimento dei corsi. Ma perché limitarsi ad organizzare un' area per prove pratiche solo per le gru?  Rimev allora azzarda e arriva alla conclusione di dover realizzare un campo prove per lo svolgimento di tutte le prove pratiche dei corsi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

 

 

Ne abbiamo parlato con Addestra, che ha espresso subito il suo appoggio al progetto, mettendo a diposizione il suo know how in materia di formazione e sicurezza.

 

A questo punto nasce l'esigenza di mettere le macchine per le prove pratiche.

 

Non è certo periodo per fare investimenti per l'acquisto di macchine che verrebbero utilizzate saltuariamente e quindi non verrebbero ammortizzate. Da qui l'intuizione di andare alla ricerca di noleggiatori professionisti, che potessero essere interessati al progetto.

 

 

 

Quando l'idea è valida e chi l'ascolta ha uno sguardo imprenditoriale rivolto al futuro non c'è nessuno da convincere e raccogliere le adesioni è stato relativamente semplice.

 

 

 

Abbiamo cercato ed individuato coloro che potessero essere complementari a noi, con la nostra stessa attenzione per il cliente e alla qualità del servizio e delle macchine proposte.

 

In primis è venuta l'adesione del Gruppo Facchini Città di Rimini. Grazie alla collaborazione che dura da anni, prendere parte a questo progetto  ha solo rafforzato la nostra unione: il Gruppo Facchini Rimini metterà a disposizione autogrù, camiongru e carrelli.

 

Altre macchine per le quali la formazione è molto richiesta sono le piattaforme aeree, i mezzi movimento terra e i sollevatori telescopici. Abbiamo preso contatto con il Gruppo Venpa 3, azienda di noleggio che vanta diverse sedi in Italia e all'estero, con un parco mezzi di oltre 4000 macchine. Anche in questo caso una volta spiegato il progetto, non hanno esitato a dare il loro contributo.

 

In fine, ma solo per una questione temporale, non di certo per importanza, è arrivata l'adesione di Morosi, storico magazzino edile del cesenate, che come gli è riconosciuto da tutti, clienti e competitor, da sempre ha fatto della qualità il suo punto di forza: metterà a disposizione il ponteggio.

 

In questo modo la squadra è al completo, ed è in grado di soddisfare gran parte delle esigenze formative in ambito di sicurezza sul lavoro, come richieste dal decreto legislativo 81/08.

 

Ogni grande progetto che inizia con entusiasmo e convinzione ha tutti i buoni presupposti per diventare qualcosa di più.

 

Quello che nasce come un vero e proprio centro di formazione, con macchine pronte all'utilizzo per i corsi, è di fatto un'esposizione dei mezzi che i partecipanti posso offrire a noleggio.

 

Le aziende noleggiatrici che si riuniscono in questo centro mettono a disposizione dei clienti tutto ciò che questi possono desiderare per il loro lavoro, potendo fornire un'assistenza professionale e una consulenza capace di soddisfare ogni tipologia di cantiere. Un centro noleggio dove chi entra può trovare non solo mezzi, ma anche le soluzioni e le risposte che solo dei professionisti riescono a dare.

 

 

 

Per contenere un gruppo così grande serve uno spazio con caratteristiche ben precise.

 

 

 

Grazie ad una lunga ricerca, finalmente abbiamo trovato il luogo ideale: un piazzale di circa 10.000 mq dove trova spazio un campo prove unico nel suo genere, che potrà essere utilizzato dai clienti di tutti gli aderenti al progetto e da tutti coloro (professionisti, centri di formazione, ecc.) che hanno bisogno di un posto dove effettuare le loro prove pratiche.

 

Inoltre, gran parte del piazzale, verrà adibito ad esposizione e deposito per lo stoccaggio di mezzi e materiali che vengono dati a noleggio. E non mancherà una zona adibita ad uffici ed aule corsi.

 

Tutto questo in via Marecchiese 324  Rimini (RN)

 

 

 

Un progetto così ambizioso merita un nome altrettanto importante.

 

GROWUP (crescere), grazie all'utilizzo dei due colori, in grigio si può riconoscere la parola group (gruppo), quindi crescere in gruppo. Questa è la vision: abbandonare gli individualismi, le competizioni tra aziende di noleggio con il fine di unire le forze per crescere e far crescere tutti coloro che si avvicinano a questo gruppo, diventando non solo dei fornitori, ma dei collaboratori, che lavorano al fianco del cliente per permettergli di occuparsi del suo vero core business e non preoccuparsi dei mezzi o dei materiali che sono solo degli strumenti per la sua produttività.

 

Il pay off " centro noleggio e formazione" sintetizza ciò che siamo e la nostra mission.

 

Queste poche righe descrivono in sintesi quello che è stato un percorso lungo, non semplice, ma affrontato sempre con la determinazione di chi è convinto di percorrere la strada giusta.

 

Ora sta' a voi clienti, pardon, collaboratori, metterci alla prova: noi metteremo a vostra disposizione tutte le nostre competenze, la nostra esperienza e la professionalità che ci distingue, oltre ovviamente ai mezzi e materiali, dalla fine di settembre.

 

A giorni avrete la data esatta dell'inaugurazione alla quale mi auguro possiate partecipare in tantissimi.

 

Nel frattempo seguiteci sulle pagine social di tutti gli aderenti.

 

Grazie

 

Marco Rossi

                                          naming and logo design

 

 

 

News >

NOLEGGIO VS ACQUISTO Noleggio come strategia d'impresa

RIMEV compie 20 anni RIMEV 20.....2020........20

PROMOZIONE AUTEC RADIOCOMANDI Per il mese di Marzo Rimev vi offre una promozione sui radiocomandi Autec

BUON ANNO Un anno di Rimev

RIMEV E POTAIN Continuano le collaborazioni di prestigio di Rimev che ha intrapreso una nuova avventura con Potain, ditta di riferimento mondiale per il mondo delle gru.

NUOVO PROGETTO Finalmente viene svelato il progetto di cui è stato anticipato qualcosa nei giorni scorsi. Innanzi tutto vi ricordo i partecipanti: Rimev srl, Gruppo Facchini Città Soc.Coop,Morosi srl, Gruppo Venpa 3, Addestra srl.

BAUMA 2016 IL PIU' GRANDE EVENTO PER LE MACCHINE DEL MONDO DELLE COSTRUZIONI

Credits webit.it